Das Logo von MyBikeDay

MyBikeDay

26 giugno 2024

La tua classe pedala insieme a Bike2school?
Allora si può essere felici!

Avrete la possibilità di recarvi allo Swiss Bike Park con oltre 500 altri giovani provenienti da tutta la Svizzera per l’evento finale. Vi aspettano le sfide più belle, con e senza bicicletta, grandi gruppi musicali, un villaggio gastronomico, ospiti famosi e molto altro ancora.

Le fondazioni «Swiss Bike Park», «Freude herrscht», Pro Velo Schweiz e Bike2school hanno tutte lo stesso obiettivo: la gioia in bicicletta!

Programma

A partire dalle 10.00

Arrivo delle classi scolastiche / spuntino da portar via

11.00

Benvenuto ufficiale

Conto alla rovescia: inizio di oltre 14 sfide

17.00–19.00

Stazioni di ristoro del «Bike Village»

Concerti e canzone in comune sulla bicicletta

Party di Gelateria e molto altro ancora

19.00

Viaggio di ritorno

Sfide

Nello Swiss Bike Park ti aspettano molte sfide emozionanti. Lasciati mettere alla prova, regola il casco e parti:

Partecipazione

Le prime 10 classi che si iscriveranno al MyBikeDay tramite Bike2school riceveranno un posto fisso. Altri 15 posti saranno sorteggiati tra le classi iscritte. L’intero MyBikeDay, compreso il trasporto, è gratuito per tutta la classe. Il viaggio è organizzato dalla commissione organizzativa del MyBikeDay. La vostra classe sarà prelevata in pullman direttamente davanti alla vostra scuola o accompagnata e riportata con i mezzi pubblici.

Gli orari di partenza individuali saranno comunicati all’inizio di giugno.

Clicca qui per registrarti a Bike2school:

Termine ultimo per l’iscrizione: 9 maggio 2024

Altre informazioni

Se partecipate a Bike2school questa primavera e siete tra le prime 10 classi a registrarsi al MyBikeDay, riceverete un posto fisso per partecipare il 26 giugno 2024! Altre 15 classi scolastiche saranno estratte a sorte tra le classi iscritte.

Grazie ai nostri preziosi partner e sponsor, la partecipazione è completamente gratuita.

La mattina l’intera classe verrà prelevata dalla scuola con un pullman. La sera, lo stesso pullman vi riporterà a scuola.
Gli orari esatti del viaggio vi saranno comunicati all’inizio di giugno.

È sufficiente portare con sé casco da bici, abbigliamento sportivo, scarpe da ginnastica e impermeabile. Le biciclette, il cibo e le bottiglie d’acqua sono forniti.

Sì, le docce sono disponibili presso lo Swiss Bike Park. Ma si prega di portare il proprio asciugamano da doccia.

Non è previsto il pernottamento. Tutte le classi rientreranno la sera, dopo l’evento.

L’evento si svolgerà con qualsiasi tempo. Assicuratevi quindi di portare con voi una giacca impermeabile.

Durante l’orario scolastico, la scuola e quindi l’insegnante, è generalmente responsabile degli alunni a lui affidati. Questo obbligo di sorveglianza vale anche per il MyBikeDay nello Swiss Bike Park il 26 giugno 2024, sotto la direzione della scuola. Naturalmente, le nostre guide ciclistiche addestrate sono responsabili del successo dell’evento (o degli eventi) in bicicletta e della sicurezza intorno alla bicicletta. Garantiranno una giornata istruttiva, emozionante e ricca di divertimento!

Allora contattaci via e-mail all’indirizzo info@swissbikepark.ch

Insieme per la bicicletta

Tre organizzazioni uniscono le loro forze per i giovani ciclisti svizzeri.

Grazie a «Bike2school», Pro Velo Svizzera motiva gli alunni di tutta la Svizzera ad andare in bicicletta. Durante la campagna, le classi dalla quarta elementare in su vanno a scuola in bicicletta il più spesso possibile. In questo modo, raccolgono punti e chilometri nel concorso per ottenere interessanti premi di classe e individuali.

In particolare, la fondazione «Swiss Bike Park» rende possibile il grande evento della stagione, il premio principale tutto da vivere! Durante il MyBikeDay del giugno 2024, faremo conoscere a più di 500 ragazzi il fascino della bicicletta in uno dei migliori parchi per bici della Svizzera. Insieme alla fondazione «Freude herrscht» essa raccoglie donazioni durante il precedente evento di beneficenza Bike4Kids per rendere possibili tutte le indimenticabili esperienze in bicicletta!

Partner